Egiziano arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: arrestato un egiziano

L'indagine della procura di Agrigento
LAMPEDUSA
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – A seguito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera di Lampedusa hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Gip di Agrigento, nei confronti di un egiziano per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e resistenza a pubblico Ufficiale.    

L’arrestato è accusato di aver effettuato il trasporto di quarantasette migranti su una barca in legno lunga appena 10 metri, in precarie condizioni di galleggiabilità. Inoltre, le operazioni di soccorso sono state rese difficoltose dal comportamento del trafficante che non ha ottemperato all’ordine di arrestare la navigazione versando su sé stesso, sull’imbarcazione e sui migranti una tanica di benzina, al fine di ostacolare le operazioni di soccorso da parte del personale operante, minacciando un militare della Guardia di finanza che, se non si fosse allontanato, avrebbe dato fuoco a tutti. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI