Fabio Fazio per un Sanremo| con “allegria e rispetto”

di

04 Febbraio 2013, 17:23

1 min di lettura

SANREMOTutto pronto per il 63° Festival di Sanremo targato Fabio Fazio: lo storico conduttore Rai ha annunciato, nel corso della conferenza stampa di presentazione di questa edizione  del concorso canoro più importante d’Italia, che il Festival sarà un omaggio a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario della sua nascita. Affiancato dall’immancabile Luciana Littizzetto, Fazio sta organizzando un Festival all’insegna di “allegria e rispetto”: spinti dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone, in cerca di un cambiamento vero per la rete miraglia della Rai, il duo di Rai 3 si destreggerà tra musica, par condicio e una kermesse di ospiti di riguardo.

“Tutti gli artisti avranno piena liberà” sul palcoscenico dell’Ariston. L’ha assicurato Leone stesso, anticipando alcuni dei comici che terranno banco a Sanremo, Neri Marcoré e Claudio Bisio. Fazio ha invece ricordato come Sanremo sia un momento importante per il italiani, trattato dal Paese come “oggetto d’affetto”. Sul suo ritorno sul palco dell’Ariston invece ha detto emozionato “Manco da 13 anni dal Festival e da Rai 1. Per me è un ritorno a casa importante”. La peperina Littizzetto invece ha giocato come sempre sull’ironia “Il fatto che ci sia io al festival significa che c’è la spending review”

Articoli Correlati

Presentati infine i nomi più illustri che prenderanno parte a questa 63° edizione: Roberto Baggio, Carla Bruni, Lutz Foster, Beppe Fiorello, Caetano Veloso. Tra i proclamatori dei vari vincitori invece ci saranno Marco Alemanno, Vincenzo Montella, Paola D’Amico, Filippa Lagherback. Infine personalità importanti anche tra i membri della giuria: Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e lo scrittore Paolo Giordano.

Pubblicato il

04 Febbraio 2013, 17:23

Condividi sui social