Federazione Ciclistica Italiana | Uccellatore nuovo presidente - Live Sicilia

Federazione Ciclistica Italiana | Uccellatore nuovo presidente

Rinnovo degli organi istituzionali della federazione provinciale. Il neo-presidente: "Occorre rilanciare la nostra attività sconfiggendo anche la crisi".

Elezione all'unanimità
di
1 min di lettura

CATANIA. Nunzio Uccellatore è il nuovo presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana. E’ stata l’assemblea ordinaria della Fci ad averlo eletto dopo la riunione per il rinnovo delle cariche dei quadri dirigenti del quadriennio olimpico 2013/2016. Un voto giunto all’unanimità: Nunzio Uccellatore è riuscito ad unire la provincia ciclistica attorno alla sua persona. Uccellatore, 42 anni, pedagogista, funzionario dell’assessorato allo sport del Comune di Paternò, da anni ricopre prestigiosi incarichi in seno alla FCI.

Per lui si tratta un ritorno alla direzione del Comitato Provinciale che già aveva guidato dal 2001 al 2008. “Per me, si tratta di un compito gravoso – spiega il neo presidente – in un periodo di crisi economica che colpisce associazioni e sponsor sostenitori, che vede l’attività sportiva in generale subire gli effetti della mancanza di sostegni, ma allo stesso tempo stimolante per un dirigente che ha fatto di questa passione un motivo di vita”. Assieme al presidente Uccellatore è stato eletto anche il direttivo provinciale: Barbararo Uccellatore, Antonio Mendolaro, Nino Pantò e Filippo Anzà.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI