Travolta in viale Regione | Muore dopo due giorni di agonia

di

12 Maggio 2015, 12:03

1 min di lettura

PALERMO – Era rimasta coinvolta in  un incidente gravissimo. Finita violentemente sull’asfalto, i sanitari del 118 l’avevano trovata in condizioni critiche. Per due giorni all’ospedale Civico, i familiari di Carmela Li Voti, palermitana di 57 anni, hanno sperato che avvenisse il miracolo, ma le ferite interne si sono rivelate fatali e la donna è deceduta nella giornata di ieri. Sabato mattina, intorno alle 10, si trovava a bordo di una Vespa Piaggio 125 guidata dal marito in viale Regione Siciliana.

Viaggiavano in direzione di Catania quando è avvenuta la tragedia, all’altezza del ponte di via Pitrè: lo scontro con un’auto ha fatto perdere il controllo del mezzo all’uomo, anche lui rimasto ferito e trasportato in ospedale pochi minuti dopo.

Articoli Correlati

Gli automobilisti che hanno assistito all’impatto hanno infatti chiamato immediatamente le ambulanze, ma ciò nono è stato sufficiente a salvare la vita alla 57enne, che abitava con la famiglia nella zona della Zisa. Due giorni di disperazione per i parenti della donna, che per due giorni ha lottato contro la morte nel reparto di Rianimazione. Dietro alla tragedia, però, c’è un gesto di estrema generosità: gli organi di Carmela Li Voti sono stati donati. Ad organizzare le fasi dell’operazione di prelievo e donazione è stata la dottoressa Bruna Piazza, coordinatrice locale per i trapianti dell’azienda ospedaliera. Sono stati donati reni e fegato, inviati rispettivamente all’ospedale di Pisa e a quello di Catania. Resta invece ancora in ospedale il marito della donna,  N.F di 64 anni.

Pubblicato il

12 Maggio 2015, 12:03

Condividi sui social