Ferito col coltello per un Rolex | A Partanna tabaccaio rapinato

di

28 Novembre 2014, 19:12

2 min di lettura

PALERMO – Due rapine in poche ore oggi pomeriggio in città. Ad essere presi di mira due uomini, uno in pieno centro, l’altro nella zona di Partanna Mondello. Ad entrare in azione malviventi a bordo di scooter e motociclette, in entrambi i casi indossavano dei caschi ed erano armati. In via Dante, all’altezza di via Vito La Mantia, ha preso vita la violenza: la vittima è stata pedinata per alcuni metri prima di essere aggredita alle spalle.

Colto alla sprovvista, un uomo ha tentato di opporre resistenza, ma ha avuto la peggio. Uno dei malviventi impugnava infatti un coltello e si è mostrato disposto a tutto pur di impossessarsi dell’orologio che la vittima aveva al polso. Un Rolex dal valore di oltre quattromila euro, con il quale i due motociclisti sono riusciti a darsi alla fuga. Momenti concitati e interminabili per l’uomo aggredito, che provando a difendersi è stato colpito alla mano con l’arma da taglio.

Sotto choc e sanguinante ha lanciato l’allarme al 118. Un’ambulanza l’ha trasportato all’ospedale Civico, dove i medici hanno rilevato per fortuna soltanto lievi ferite. Una dinamica simile a quella già messa in atto la scorsa estate nella stessa zona. In quel caso fu un uomo che stava passeggiando all’altezza di via De Spuches ad essere preso di mira. Due uomini robusti, anche stavolta con i caschi e armati di coltello, lo minacciarono.

La vittima reagì e l’aggressione sfociò in una colluttazione terminata con la fuga dei malviventi che si impossessarono, anche in quella circostanza, di un Rolex. Un pomeriggio di terrore, oggi, anche per il titolare di una tabaccheria-ricevitoria di Partanna Mondello.

Articoli Correlati

L’uomo aveva chiuso l’attività che si trova in via Emilio Salgari per andare a casa, ma nel giro di pochi minuti è stato catapultato in un incubo: qualcuno l’ha bloccato per le braccia, uno degli aggressori lo ha minacciato impugnando una pistola. I due rapinatori si sono impossessati dei soldi dell’incasso e sono fuggiti a bordo di un ciclomotore. Nelle ultime settimane tabaccherie, ricevitorie ed Internet point sono stati preso d’assalto con frequenza.

Due i colpi i danni di una rivendita di tabacchi che si trova in via Messina Marine, finita nel mirino dei malviventi nel giro di una settimana. Durante il primo colpo uno dei dipendenti era stato bloccato e legato in strada da un commando ben organizzato, che approfittando dell’orario di chiusura passò al setaccio il negozio e scappò con un maxi bottino di 15 mila euro, tra decine di stecche di sigarette e biglietti “Gratta e Vinci”.

Risale soltanto a due giorni fa, invece, l’assalto di una ricevitoria che si trova nel cuore della zona residenziale della città, dalle parti di Villa Sperlinga. Una banda armata di mazze da baseball ha minacciato il titolare del centro che si trova in via Francesco paolo Di Blasi e di fronte alla sua resistenza lo ha colpito in testa, facendolo finire in ospedale. A mettere i banditi in fuga due motociclisti di passaggio, tra cui un consigliere comunale. Sulle rapine indaga la polizia.

Pubblicato il

28 Novembre 2014, 19:12

Condividi sui social