Ferrandelli sceglie Buttitta e Costumati | Arrivano Mila Spicola e Titti De Simone - Live Sicilia

Ferrandelli sceglie Buttitta e Costumati | Arrivano Mila Spicola e Titti De Simone

Prende forma la squadra di Fabrizio Ferrandelli. A rinforzare il primo quartetto di nomi della rosa degli assessori, ecco Toni Costumati e Ignazio Buttitta, che si aggiungono a Sergio Amenta e Nicola Giuliano Leone. E dallo staff del candidato trapela anche il nome di un super esperto, Osvaldo De Santis. Oggi l'indicazione di altri due assessori: Mila Spicola e Titti De Simone.
Palermo 2012
di
1 min di lettura

Prende forma la squadra di Fabrizio Ferrandelli. A completare il primo quartetto di nomi della rosa degli assessori, arrivano Toni Costumati e  Ignazio Buttitta, che si aggiungono a Sergio Amenta e Nicola Giuliano Leone. E dallo staff del candidato trapela anche il nome di un super esperto, Osvaldo De Santis, nato a Roma, 61 anni, presidente Chief Executive Officer della Twentieth Century Fox italia e già Direttore di Sky Italia.  Non sarà assessore ma Ferrandelli vuole schierarlo come esperto esterno per valorizzare l’immagine della città.

Quanto alla squadra degli assessori, i due nomi nuovi sono quelli di Costumati e Buttitta. Costumati, 52 anni, è presidente provinciale delle Acli,associazione cattolica dei lavoratori, e rappresenta quindi un interessante bacino elettorale. È stato consigliere comunale di Palermo dal 1990 al 2001, assessore alle Attività sociali nel ’92-93 e vicepresidente del consiglio comunale nel 1995. Ignazio Buttitta, nipote del grande poeta omonimo, ha 56 anni ed è docente di Storia delle tradizioni popolari ed Etnologia euro mediterranea alla facoltà di Lettere dell’Università di Palermo. Ha insegnato per anni all’Università di Sassari e ha al suo attivo numerose pubblicazioni.

Gli altri nomi
Mila Spicola, esponente del Pd, e Titti De Simone, storica militante della sinistra, faranno parte della giunta di Fabrizio Ferrandelli se sarà eletto sindaco a Palermo. I due nomi si aggiungono a quelli resi noti nei giorni scorsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI