Ferrandelli: “Sospendere | la rimozione dei gazebo”

di

16 Maggio 2012, 18:16

1 min di lettura

“Oggi scade il termine per la rimozione di gran parte dei gazebo delle attività commerciali e di ristorazione: chiedo al commissario Latella di sospendere il provvedimento in modo che la questione possa essere affrontata dalla prossima amministrazione”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco a Palermo, a proposito dell’ordinanza che vieta a partire da oggi, 16 maggio, l’utilizzo di strutture esterne a pub, ristoranti, pizzerie che d’ora in poi potranno essere montate soltanto nelle aree chiuse al traffico.

Vi sono attività commerciali – aggiunge – che negli anni passati hanno ricevuto regolare autorizzazione dal Comune, mentre c’è chi è sempre stato del tutto abusivo: una distinzione è necessaria, non si può generalizzare. Il provvedimento di rimozione dei gazebo implica la perdita di centinaia di posti di lavoro in città, che aumenterà quando dovranno essere rimossi anche quelli autorizzati fino alle fine del 2012, ai quali non è stata rinnovata la concessione”.

Articoli Correlati

Credo che debba essere la prossima amministrazione – conclude Ferrandelli – in base ad un nuovo Piano del commercio, da concordare con le organizzazioni di categoria, a scrivere un regolamento per individuare standard e requisiti, definendo una volta per tutte quali gazebo sono in regola, quali possono adeguarsi e quali sono del tutto abusivi. Siamo contrari a gazebo che spuntano come funghi al di fuori di qualunque regola, ma non si può con un colpo di spugna rimuovere tutto e mettere a repentaglio il lavoro di centinaia di persone”.

Pubblicato il

16 Maggio 2012, 18:16

Condividi sui social