Ferrari più forte di Google | Il cavallino è più famoso

di

19 Febbraio 2013, 08:28

1 min di lettura

ROMA – Un cavallino sempre più rampante. Il marchio più forte al mondo è Ferrari, la casa di Maranello ha spazzato via la concorrenza di giganti come Google, PwC r molti altri. Una vittoria arrivata al termine dopo la redazione della classifica che ogni anno mette a confronto i marchi e i brand più famosi al mondo.

“Brand Finance”, questo il nome della classifica, ogni anno analizza e confronta i marchi di tutto il mondo per poter trovare quelli più forti, conosciuti o con il maggior valore economico. I marchi con maggiore valore sono Apple e Samsung, rispettivamente 87 miliardi di dollari e 58 miliardi.

Articoli Correlati

Il caso Ferrari potrebbe essere emblematico di una tendenza che slega la celebrità di un marchio dalla sua stima economica. Infatti, “le dimensioni della casa di Maranello non possono essere paragonate a marchi multinazionali, ma – sottolinea Brand Finance – la valutazione avviene attraverso parametri qualitativi come simpatia e fedeltà”.

“È sempre un piacere essere in vetta ad una classifica e lo è ancora di più quando la concorrenza – commenta il presidente Luca Cordero di Montezemolo – è rappresentata dalle aziende più note al mondo, a testimonianza che l’Italia, anche in un momento economico così difficile, è in grado di presentare realtà d’eccellenza”.

 

Pubblicato il

19 Febbraio 2013, 08:28

Condividi sui social