Ferro presenta la sigla| 'Coordinamento 2014' - Live Sicilia

Ferro presenta la sigla| ‘Coordinamento 2014’

"Questa sigla unirà esperienze di base vecchie e nuove venute alla luce anche di recente". Netta la presa di distanza presa da Ferro nei confronti da Danilo Calvani.

il leader dei forconi
di
1 min di lettura

PALERMO – ‘Coordinamento 2014’ è la sigla “che unirà esperienze di base vecchie e nuove venute alla luce anche di recente”. Lo ha annunciato il leader dei Forconi siciliani, Mariano Ferro, ribadendo la netta presa di distanza “da altre forme di movimentismo”. Intervenendo alla presentazione della seconda edizione dell’e-book “16 gennaio 2012: alle radici della protesta dei Forconi” del giornalista siracusano Aldo Mantineo, Ferro ha poi preso le distanze da Danilo Calvani. “Con lui ed i suoi non abbiamo nulla a che spartire – ha affermato – da loro siamo distinti e distanti. Noi siamo convinti assertori del fatto che le regole della democrazia vanno rispettate. Chi non si muove in questo perimetro marcia in una direzione che non ci appartiene. La rivoluzione che noi vogliamo fare è quella delle coscienze, una rivoluzione con le mani in tasca”. Ferro ha criticato il governo Letta “che vorrebbe far rimettere in moto il Paese continuando ad appesantire la pressione fiscale, ad imporre nuove tasse”. “Ma così facendo il Paese muore – ha sostenuto – come già oggi sta morendo uno strato sempre più largo della popolazione che non è fatto solo noi quattro poveri straccioni ma anche da professionisti che però faticano a mettere in piazza tutta la loro sofferenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI