Sciopero nazionale di 8 ore il prossimo 9 settembre dalle 9 alle 17 di macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia Tper. A proclamare la protesta sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa “per gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori”
“A tutt’oggi, preso atto dell’ennesima aggressione al personale in servizio sui treni – denunciano le organizzazioni sindacali – non si è apprezzato alcun intervento da parte dei datori di lavoro (aumento delle risorse a supporto del personale di front line) e neanche una maggiore incisività da parte del legislatore rispetto alle proposte fatte dalle parti sociali (daspo trasporti, revisione della normativa in essere)”.
“La gravità e l’intollerabilità delle numerose e violente aggressioni – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa – non consente indugi e necessita urgentemente di un fermo e risolutivo intervento a tutela della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori che quotidianamente prestano sui treni un servizio alla collettività”.
Che schifo….. il “Trinacria express”….!!! Quanti milioni buttati…. e ora pure ci rompono con i lavori del passante…MA ANDATE TUTTI A CASA!!
11 marzo scenderanno tutti per lo sciopero anche quelli di messina?
ieri dovevo prendere il trinacria per l’aeroporto partenza dalla stazione ore 17:09, alle 17:00 vidimo il biglietto, vado al binario 10 direzione punta raisi, alle 16:59 partenza soppressa…
Ma vaff….. e dire ke io ho preso sempre il bus che parte dalla stazione, morale della favola l’ho fatta a corsa a prendere il bus, e ho dovuto naturalmente fare il secondo biglietto..
L’avrei preso per la prima volta il treno per l’aeroporto, ma dopo questo skifo bus a vita