A Catania è festa dei Musei |Anche oggi porte aperte - Live Sicilia

A Catania è festa dei Musei |Anche oggi porte aperte

L'intera giornata.

L'iniziativa Mibact
di
1 min di lettura

CATANIA – Prosegue la festa dei Musei. Anche oggi domenica 22 maggio i catanesi potranno usufruire dell’apertura straordinaria dei siti museali e iniziative culturali. L’evento culturale, che ha avuto inizio ieri a Catania, promosso dall’amministrazione comunale, aderisce all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività culturali con l’apertura straordinaria di musei e siti monumentali e con varie attività. 

Nella giornata di oggi a partire dalle ore 9 cittadini e turisti potranno visitare gratuitamente il Palazzo della Cultura, la Chiesa S. Francesco Borgia, la Chiesa Monumentale San Nicolò l’Arena, le Terme della Rotonda. Libero accesso inoltre, dalle 10 alle 14, al servizio di scambio-libri dell’Autobooks comunale che sosterà in piazza Nettuno con nuove iniziative dedicate ai fumetti. Saranno visitabili a pagamento, inoltre, la Mostra Escher nel Palazzo della Cultura, il Castello Ursino, i Musei Belliniano e Emilio Greco, il percorso di gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena, la Badia di S. Agata, le Terme Achilliane, la Chiesa e Cripta di S. Gaetano alla Grotta, il Monastero dei Benedettini. Previsti anche i percorsi turistico-culturali: “I luoghi del Barocco catanese” con Chiostro e Chiesa dei Minoriti, “I tesori di piazza Università”, “Su e giù per le scale tra Cupole e Cripte”.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI