Fiamme in una chiesa |Incendio doloso, aperta inchiesta - Live Sicilia

Fiamme in una chiesa |Incendio doloso, aperta inchiesta

Trovata una tanica di benzina dietro l'altare.

Trecastagni
di
1 min di lettura

CATANIA – Incendio doloso nella notte in piano centro a Trecastagni. Data alle fiamme la Chiesa S.S. Madonna dell’Aiuto alle Sciare ubicata in va Madonna dell’Aiuto. Il rogo è divampato intorno a mezzanotte: sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco per domande le fiamme. Ma la presenza di notevole liquido infiammabile ha reso difficili le operazioni di spegnimento. Al termine dell’intervento i vigili del fuoco hanno trovato dietro l’altare maggiore una tanica contenente benzina. Per la precisione la bottiglia incendiaria era posta sotto un candeliere. Ritrovamento che evidenzia la matrice dolosa del rogo.

I Vigili del Fuoco, infatti, hanno già informato la Procura della Repubblica che sta indagando su quanto è accaduto. Saranno le indagini a fornire ulteriori dettagli sul perché di questo gesto. Intimidazione, ritorsione o un atto vandalico? Saranno gli investigatori a chiarire questo interrogativo.

Gravi i danneggiamenti provocati dall’incendio doloso. Si registrano infatti danni strutturali all’altare maggiore e alla volta sovrastante. Inoltre i fumi della combustione hanno annerito le pareti del luogo sacro. Su disposizione dei Vigili del Fuoco la chiesa è stata dichiarata inagibile e non fruibile, potrà essere riaperto soltanto dopo un intervento di consolidamento.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI