Fiandaca all’Ars | Taccuino 4 marzo

di

03 Marzo 2015, 18:52

2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì 4 marzo, in Sicilia:

Articoli Correlati

1) PALERMO – Training Center UniCredit, via Ruggero Settimo 42, ore 08:30 Seminario sul tema “Rischi e opportunità per l’internazionalizzazione di imprese e professionisti”. L’incontro formativo è il terzo di un ciclo di tre seminari su “Finanza d’impresa e Best Practices” organizzati da UniCredit e dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC) di Palermo.
2) PALERMO – Sala Rossa dell’Ars, ore 10:00 La Commissione regionale Antimafia incontrerà il professor Giovanni Fiandaca, ordinario di diritto penale nell’Università di Palermo che affronterà i temi della politica e dell’etica delle responsabilità. Previsti gli interventi del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone e del presidente della commissione antimafia Nello Musumeci.
3) CATANIA – Cgil, via Crociferi 40, ore 10:30 La Flai Cgil presenta i dati sul lavoro agricolo a Catania e provincia. Sarà proiettato anche il trailer di ‘Terranera’, un docufilm su lavoro nero, sfruttamento minorile e capolarato nelle campagne della Sicilia orientale. Partecipano i segretari della Cgil, Giacomo Rota, della Flai, Alfio Mannino, e gli autori dell’opera, Massimo Malerba e Riccardo Napoli
4) PALERMO – sala stampa ‘Palumbo’ dell’Assemblea regionale siciliana, ore 11:30 Presentazione del disegno di legge “Norme per la tutela e il sostegno alle professioni intellettuali”. La proposta di legge sarà illustrata dall’on Giambattista Coltraro del gruppo Sicilia Democratica.
5) RAGUSA – Piazza San Giovanni, ore 11:30 Conferenza stampa dei Forconi su mutui, crisi e sfratti.
6) ACI CASTELLO (CT) – Sheraton hotel, ore 15:00 Presentazione del progetto ‘Sicilia in… sicurezza” promosso dall’Asp di Catania in collaborazione con l’assessorato regionale alla Salute. Annunciate le partecipazione dell’assessore Lucia Borsellino, del sindaco Enzo Bianco e del direttore generale dell’Asp di Catania, Ida Grossi.
7) PALERMO – Spazio Cultura Libreria Macaione, Via Marchese di Villabianca 102, ore 17:30 La scrittrice e giornalista Valentina Gebbia e il giornalista Luigi Perollo, direttore Responsabile di TRM, presenteranno il libro di Piergiorgio Di Cara, che racconta storie di ordinaria criminalità a Palermo: “Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo”. Il Palindromo Edizioni.

Pubblicato il

03 Marzo 2015, 18:52

Condividi sui social