Fiat, a Lombardo piace | la proposta di Rossignolo - Live Sicilia

Fiat, a Lombardo piace | la proposta di Rossignolo

La fabbrica di Termini
di
1 min di lettura

“Questa proposta mi sembra molto buona il piano industriale prevede investimenti da parte dell’imprenditore ma anche il sostegno delle amministrazioni pubbliche, la Regione e lo Stato, e il riassorbimento del personale di Fiat e di quello dell’indotto, per produrre vetture che hanno una fetta di mercato”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, che ha incontrato stamani a Palazzo d’ Orleans alcuni emissari dell’imprenditore Gian Mario Rossignolo, che ha presentato una delle offerte per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese. Lombardo ha aggiunto che valuterà il progetto insieme con l’assessore alle Attività Produttive Marco Venturi e con l’assessore all’Economia Gaetano Armao, “perché si tratta di mobilitare risorse economiche”.

“Dal primo dicembre sarò a Roma – ha concluso il governatore – e la prossima settimana chiederò a Invitalia di promuovere un incontro, anzi lo faremo noi stessi, con il governo nazionale. Rossignolo fa la sua parte, noi e il governo nazionale faremo la nostra perché questo progetto possa andare in porto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI