Fiat, la protesta degli operai | Occupata un’agenzia Unicredit

di

14 Maggio 2012, 09:55

1 min di lettura

Gli operai della Fiat e delle ditte dell’indotto stanno sfilando in corteo per le strade di Termini Imerese. Fim Fiom e Uil rivendicano “soluzioni immediate per il rilancio della fabbrica, dando certezze a 2.200 lavoratori, tra cui 670 esodati abbandonati dal governo Monti”. La fabbrica è stata chiusa a dicembre e l’accordo per il passaggio a Dr Motor è in fase di stallo per le difficoltà della società ad accedere a linee di credito.

Un gruppo di operai della Fiat e dell’indotto ha occupato l’agenzia di Unicredit a Termini Imerese. I lavoratori sono entrati nell’agenzia in modo pacifico. La polizia tiene la situazione sotto controllo, i dipendenti della banca hanno interrotto al momento le operazioni. “Si tratta di una iniziativa simbolica per sensibilizzare le istituzioni a trovare una soluzione immediata per 2.200 operai e il sistema bancario a non irrigidirsi”, dice il segretario della Fiom di Palermo, Roberto Mastrosimone.

Articoli Correlati

Mentre un centinaio di lavoratori sta occupando l’agenzia di Unicredit, un altro gruppo di operai della Fiat e dell’indotto ha occupato la filiale della banca Intesa San Paolo, che si trova a un centinaio di metri dall’altra sede bancaria, a Termini Imerese. Anche in questo caso la protesta si è svolta in maniera pacifica, sotto il controllo dei carabinieri

Pubblicato il

14 Maggio 2012, 09:55

Condividi sui social