22 Novembre 2023, 20:01
1 min di lettura
PALERMO – Inizierà il 15 dicembre il percorso della legge di stabilità 2024-2026 della Regione Siciliana all’Ars. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo del Parlamento regionale che si appresta ad aprire ufficialmente la sessione di bilancio, al netto della manovra di assestamento approvata recentemente.
I lavori di Sala d’Ercole si apriranno nella mattinata del 15 per incardinare il testo. Ci sarà tempo fino a lunedì 18 dicembre, alle 14, per la presentazione degli emendamenti. Quaranta gli articoli contenuti al momento nel disegno di legge varato dal governo. L’esecutivo guidato da Renato Schifani punta all’approvazione definitiva entro la fine dell’anno, per scongiurare l’esercizio provvisorio. “Una manovra che guarda alla crescita e a prova di impugnativa perché basata interamente su fondi regionali”, ha ricordato il governatore (VIDEO) presentando le norme alla stampa.
La tabella di marcia prevede, prima dell’esame dell’aula, che la legge di stabilità venga esaminata dalle commissioni di merito che dovranno esprimersi entro il 2 dicembre. La commissione Bilancio, invece, dovrà dare il proprio parere entro il 12 dicembre. Sala d’Ercole, che ha approvato la Nota di aggiornamento al Defr, tornerà a riunirsi il 28 dicembre per l’esame del bilancio consolidato della Regione.
Pubblicato il
22 Novembre 2023, 20:01