⁠⁠⁠Sousa rispetta il Palermo: |“Rosanero molto motivati” - Live Sicilia

⁠⁠⁠Sousa rispetta il Palermo: |“Rosanero molto motivati”

Il tecnico portoghese sul match di domani: “Dovremo giocare con la solita mentalità per chiudere bene la stagione”.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – La sua Fiorentina si avvia a chiudere una stagione tutto sommato positiva nonostante l’ottimo avvio, pregiudicato dalla seconda parte di campionato in flessione, ma Paulo Sousa non ha intenzione di regalare nulla negli ultimi 90’ al ‘Franchi’ della sua prima annata da allenatore in Italia. Il tecnico portoghese, che in questi mesi è stato al centro di vicende legate al suo rinnovo sulla panchina viola, ha esordito in conferenza stampa parlando proprio della sua situazione contrattuale: “La società ha rinnovato la propria volontà di volermi qui ed io sono felice di farlo. La settimana prossima ci incontreremo per pianificare il futuro”.

Un ambiente dunque più disteso quello che si respira fra i toscani che incroceranno un Palermo che al contrario vive forse il momento di massimo sforzo della sua stagione con l’intento di salvare la serie A: “C’è il rischio che la Fiorentina sia meno carica rispetto al Palermo che ha grandi motivazioni in questo finale di campionato – ha aggiunto l’allenatore viola – ma quando non abbiamo mostrato grandi valori tecnici in campo è sempre uscita la nostra mentalità che anche domani dovremo uscir fuori nel rispetto dei nostri colori e della nostra tifoseria”.

Sul bilancio generale della sua prima annata nel campionato italiano Sousa infine risponde così: “Non dò un voto alla mia stagione ma alla mia squadra. Loro hanno fatto il massimo che era nelle loro possibilità e si sono migliorati tantissimo. Personalmente meritano un otto. Io sono sempre contento di apprendere cose nuove in piazze che me lo permettono e quest’anno ho avuto la possibilità di farlo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI