Fondi della presidenza Ars| Ecco chi ha incassato nel 2014

di

04 Marzo 2014, 15:14

2 min di lettura

PALERMO – Quarantamila euro per finanziare una manciata di iniziative culturali nei primi mesi del nuovo anno. Sono i contributi – superiori ai mille euro a finanziamento – che la presidenza dell’Assemblea regionale ha deciso di assegnare ad iniziative culturali in Sicilia.

Qualche giorno fa sul sito web dell’Ars erano già state pubblicate le spese fatte nel 2013 (compresi i fondi riservati al presidente Giovanni Ardizzone), oggi ecco quelle del 2014. Al momento sono soltanto sette, ma l’elenco è destinato ad allungarsi.

Diecimila euro sono stati assegnati, rispettivamente, a tre iniziative che si sono svolte a Trapani, Catania e Pedara , comune del catanese. Il contributo più cospiquo va a loro: all’associazione ‘La flagellazione’ di Trapani, per la venerazione della sacra colonna della flagellazine di Cristo che durerà un mese (dal 20 marzo al 20 aprile), al comune di Pedara per la rassegna ‘L’arte scenica’ che si terrà dall’8 al 17 maggio e, infine, 10.000 euro vanno anche alla Società italiana di otorinolaringologia e chirurgia cervico-facciale per il centounesimo congresso nazionale, che si terrà a Catania da 28 al 31 maggio.

Articoli Correlati

E ancora, altri 10.000 euro sono stati spartiti tra tre iniziative a Messina e una a Delia, in provincia di Caltanissetta: 2.000 euro per la 259^ edizione della Pasqua organizzata dal comune nisseno e che si svolgerà dal 13 al 20 aprile.

Ad associazioni messinesi vanno i restanti 8.000 euro: duemila al comitato organizzatore ‘Stochastic geometry 2014’ della facoltà di Economia di Messina, per la nona conferenza internazionale ‘Stocastica, corpi convessi, misure empiriche e applicazioni alla meccanica e all’ingegnaria dei trasporti ferroviari’ che si terrà a maggio, duemila all’istituto di istruzione superiore “La Farina-Basile” di Messina per il ‘Certamen Graecum messanensae’ – tre giorni a cavallo tra febbraio e marzo – e quattromila euro alla confraternita San Francesco di Paola di Messina, per i festeggiamenti in onore del Santo, “in occasione del 550° anniversario del miracolo dello stretto”. Una manifestazione che durerà cinque mesi: dal 7 febbraio al 6 luglio.

Pubblicato il

04 Marzo 2014, 15:14

Condividi sui social