Cronaca

Forestali: “Basta ritardo nel pagamento dello stipendio”

di

07 Settembre 2021, 20:00

1 min di lettura

PALERMO – I forestali non ci stanno e dicono “Basta nel ritardo del pagamento dello stipendio”.

I continui ritardi hanno portato all’audizione di questa mattina in Commissione Bilancio all’Ars. I lavoratori, infatti, vengono paganti con ritardi notevoli, con il caso del distretto di Messina che ha ricevuto lo stipendio di dicembre 2020 addirittura lo scorso luglio.

Articoli Correlati

“Secondo quanto emerso in Commissione – ha affermato Angela Foti, vicepresidente dell’Ars e deputata regionale di Attiva Sicilia – la causa dei ritardi è imputabile a un iter eccessivamente farraginoso e alla contemporanea carenza negli organici degli uffici preposti ai pagamenti”.

Foti ha avanzato una proposta: “Per snellire questo iter burocratico, possibilmente emettendo un decreto unico di pagamento per tutti gli stipendi a inizio anno, eventualmente rimpinguando con un secondo decreto a fine anno. Non bisogna dimenticare che si tratta di famiglie spesso monoreddito e che il ritardo anche di un solo mese può metterle in difficoltà. Io e il mio gruppo continueremo a monitorare la situazione, cercando di farci promotori di soluzioni che permettano di uscire definitivamente da questa impasse”.

Pubblicato il

07 Settembre 2021, 20:00

Condividi sui social