Formazione, Scilabra incontra |il Sistema bilaterale costruzioni

di

21 Dicembre 2012, 11:02

1 min di lettura

PALERMO- L’assessore regionale alla Formazione Nelli Scilabra ha visitato la sede della scuola edile Panormedil, incontrando i vertici del Sistema Bilaterale delle Costruzioni (Sbc) di Palermo, formato da Cassa edile, Panormedil e Cpt. L’assessore ha espresso un forte riconoscimento al Sistema Bilaterale delle Costruzioni soprattutto per quanto concerne la formazione professionale dei lavoratori e dei tecnici del settore e si è dichiarata disponibile ad un ulteriore incontro, all’inizio del prossimo anno, finalizzato al rafforzamento delle buone prassi espresse dalle scuole edili siciliane nell’arco di un trentennio ed alla costituzione di un apposito tavolo tecnico di approfondimento.

L’assessore ha inoltre ribadito la necessità di rivedere radicalmente, in Sicilia, l’efficienza e l’efficacia del sistema regionale della formazione professionale, che ha consentito l’emergere di casi comprovati di scarsa finalizzazione e in alcuni casi anche di illeciti.

Articoli Correlati

All’incontro erano presenti anche esponenti delle Forze dell’ordine, del mondo accademio, della Sanità e degli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri.

Nella foto, l’assessore Scilabra con il presidente della Cassa edile Fabio Sanfratello e il componente del comitato di gestione della Cepima Giovanni Casamento.

Pubblicato il

21 Dicembre 2012, 11:02

Condividi sui social