Forte vento, danni in tutta la città |Notte di lavoro per gli operai - Live Sicilia

Forte vento, danni in tutta la città |Notte di lavoro per gli operai

E' in corso un vertice all'assessorato all'Urbanistica per la conta dei danni.

il pronto intervento manutenzioni
di
1 min di lettura

CATANIA – Notte intensa di lavoro anche per gli operai del servizio manutenzioni del Comune. Il servizio di pronto intervento per le manutenzioni h24 attivato dal Comune di Catania  ha lavorato senza sosta, su segnalazione di cittadini, vigili del fuoco, vigili urbani e forze dell’ordine, per rimuovere gli ostacoli – prevalentemente rami e cassonetti, ma anche vasi e altro materiale spinto in strada dai forti venti di Scirocco – mettere in sicurezza vie e piazze e transennare le aree più critiche.

Piazza Santa Maria di Gesù, ad esempio, è stata delimitata con il nastro rosso e bianco per permettere la rimozione dei grossi rami, ma interventi sono in corso in tutta la città. Nel frattempo, un vertice all’assessorato all’Urbanistica tra l’assessore Salvo Di Salvo e alcuni dirigenti delle manutenzioni sta facendo una prima, sommaria, conta dei danni, per poi stabilire le priorità degli interventi.

Per tutelare l’incolumità pubblica dall’eventuale caduta di rami causata dalle avverse condizioni climatiche, con forti raffiche di vento, previste per oggi nell’allerta meteo della Protezione civile regionale, il sindaco ha disposto la chiusura del Giardino Bellini e dei parchi e cimiteri comunali. La disposizione resterà in vigore sino all’emanazione di un nuovo bollettino meteo che indichi condizioni di miglioramento, saranno comunque assicurati tutti i servizi essenziali. Si raccomanda in ogni caso alla cittadinanza la massima prudenza e cautela.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI