Forum Sanità, tregua nel Pd |Lunedì riunione operativa

di

20 Giugno 2014, 13:57

3 min di lettura

CATANIA – Il caso del “circolo” fantasma, sollevato da LiveSiciliaCatania, nei giorni scorsi aveva scatenato una serie di scontri a distanza tra la segreteria e gli esponenti del gruppo promotore Sanità. Inoltre la guerra aperta aveva messo allo scoperto diversi “malumori” dei rappresentanti di una corrente precisa del Pd e vicina al deputato nazionale regionale Giuseppe Berretta, come il consigliere comunale Niccolò Notarbartolo che aveva affondato un duro colpo nei confronti della “gestione oligarchica” del partito. Un attacco a cui aveva risposto il vice segretario provinciale Jacopo Torrisi che “aveva parlato di pretesto alla polemica” ed aveva assicurato “che il circolò sanità si sarebbe costituito in tempi brevi”, e soprattutto aveva rinviato ogni discussione al forum della Sanità che si è svolto ieri. A tal proposito dalla segreteria provinciale arriva un comunicato – a firma di Enzo Napoli e del responsabile Sanità Giuseppe Aiello – che sintetizza quanto accaduto alla riunione di ieri e sembra che “il clima” sia stato “di entusiasmo e collaborazione reciproca”. Lo pubblichiamo integralmente: 

“Ieri, nella sede del partito democratico provinciale, la segreteria provinciale ha costituito il 1° forum provinciale per la sanità. Ai sensi del comma 3 art. 32 dello statuto Regionale del PD, il Forum rappresenterà una piattaforma permanente di confronto ed elaborazione della proposta politica, nell’ambito della salute pubblica, del partito democratico in provincia di Catania.

In un clima di entusiasmo e collaborazione reciproca, alla presenza di Enzo Napoli, dei componenti l’esecutivo Provinciale, dei Parlamentari Burtone e Vullo e dei numerosi operatori del settore sanitario iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico, tra cui giovani studenti universitari, medici, sindacalisti, componenti circolo funzione pubblica e promotori del circolo tematico sanità, l’assemblea ha deciso di avviare una puntuale “road map” nel segno della condivisione interna e della sinergia politica, al fine di ricercare soluzioni normative alle criticità del sistema sanitario, promuovere il diritto alla salute in provincia di Catania, migliorare i livelli di assistenza primaria e socio-sanitaria del cittadino, affidando alla deputazione regionale e nazionale le eventuali proposte di Legge che emergeranno dal forum sanità.

Giuseppe Aiello componente esecutivo provinciale e responsabilità sanità dichiara: “Durante il dibattito, è emersa palesemente la convinzione che l’unità di intenti, la cultura della condivisione e la ricerca della sintesi, siano gli strumenti irrinunciabili della “buona politica” e del Partito Democratico”.

Il “forum permanente sanità”, quindi, rappresenterà una “agorà” aperta a tutti, anche ad amministratori locali, operatori del settore, non iscritti al partito. A tal proposito si comunica che la adesioni al forum ed ai gruppi di lavoro, che saranno, poi, formalizzate durante la prossima direzione provinciale del PD, potranno essere inviate tramite mail (aiello_giuseppe@hotmail.com) o segnalazione alla segreteria Provinciale.

Articoli Correlati

Il Gruppo promotore forum sanità si incontrerà lunedì 23 Giugno alle ore 19:30 presso la sede provinciale del partito, la partecipazione, ovviamente, è estesa a tutti

La riunione di lunedi è da intendersi quale incontro “operativo” tra i componenti il gruppo promotore del forum sanità. Inoltre, si sottolinea, la presenza del segretario del circolo tematico “pubblico impiego” che ha precisato di voler aderire al forum sanità, così come il sindacato giovani medici precari.”

 

 

Pubblicato il

20 Giugno 2014, 13:57

Condividi sui social