13 Marzo 2022, 18:51
1 min di lettura
PALERMO – Tensioni in Forza Italia, ci pensa Gabriella Giammanco a blindare Gianfranco Micciché e replicare alle invettive di Marco Falcone circa la presunta “linea ondivaga” degli azzurri siciliani. La vicecaprogruppo dei senatori forzisti fa sapere: “A pochi messi dalle elezioni amministrative di Palermo e altre città importanti come Messina, è surreale constatare che c’e’ chi lavora contro anzichè a favore. Siamo il primo partito per numero di consensi e di amministratori locali – scrive – e invece di perderci nell’esercizio sterile di polemiche e recriminazioni senza fine dovremmo lavorare per l’unita’ e per mantenere la nostra leadership”.
Giammanco difende anche il metodo che ha portato all’individuazione del nome di Francesco Cascio: “La riunione di ieri all’Ars e’ stata molto partecipata – scrive – Il nostro coordinatore Gianfranco Micciche’ ha messo sul tavolo per la corsa a sindaco di Palermo un nome prestigioso come quello di Francesco Cascio. Durante la settimana verra’ chiuso il cerchio e le liste sono già in corso di definizione. Non c’e’ piu’ tempo da perdere. L’incontro e’ servito a fare il punto della situazione non solo sulle elezioni amministrative, ma anche sulle prossime regionali”.
Il nodo Musumeci? “I nostri capigruppo a Palazzo dei Normanni e a Palazzo delle Aquile assieme a deputati regionali, consiglieri comunali e coordinatori locali – continua la senatrice azzurra – hanno convenuto sul fatto che bisognerà lavorare affinché il centrodestra corra unito con un candidato presidente condiviso e vincente. Forza Italia avanzerà le sue proposte, com’e’ giusto che sia per un partito che sotto la guida di Micciché in questi anni ha visto crescere consensi e amministratori locali”.
Pubblicato il
13 Marzo 2022, 18:51