Smartphone e carte di credito: |ma i ladri restano a mani vuote - Live Sicilia

Smartphone e carte di credito: |ma i ladri restano a mani vuote

Cronaca di una tentata rapina e dell'amara cartolina di Palermo che una giovane turista svedese porterà a casa.

tentata rapina a una turista
di
1 min di lettura

PALERMO – È la triste replica di un colpo che i malviventi tentarono di mettere a segno in piazza Sant’Anna, nel cuore del centro storico della città: stavolta a finire nel mirino dei malviventi, una turista svedese. Come nel caso immortalato qualche mese fa dalle telecamere, la donna è stata trascinata per qualche metro perché non ha mollato la sua borsa. Due giovani, a bordo di uno scooter, hanno provato fino all’ultimo di impossessarsene, ma la vittima ha resistito.

La straniera, una 32enne arrivata da pochi giorni in città, stava tornando in hotel ieri sera, intorno alle 23. Custodiva all’interno della borsa la sua macchina fotografica, uno smartphone, le carte di credito, i documenti e la tessera dell’albergo in cui alloggia a Palermo. Insomma, il bottino sarebbe stato cospicuo per i due scippatori, che non sono però riusciti nel loro intento. A distanza di qualche metro dalla piazzetta in cui due malviventi si finsero ciceroni per ingannare un’altra turista, la violenza si è così ripetuta: la svedese è infatti stata sorpresa alle spalle, ma non appena ha sentito che qualcuno le stava sfilando la borsa, è riuscita a recuperarla tirandola a sé con forza.

Ma è caduta sul marciapiede, i due, a bordo del ciclomotore hanno continuato a trascinarla. Solo subito dopo è stato lanciato l’allarme alla polizia e ai soccorsi del 118. La turista era sotto choc, impaurita e con le mani insanguinate. Soltanto alcune escoriazioni per lei e un’amara cartolina da Palermo che porterà a casa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI