PARIGI – “Dobbiamo andare avanti: è nell’interesse superiore della nazione”: Emmanuel Macron parla della riforma delle pensioni in diretta tv, dice di rispettare le manifestazioni contrarie ma di “non accettare la violenza quando si è scontenti di qualcosa”.
Conferma la fiducia nella premier Elisabeth Borne ma i suoi avversari si fanno sentire. Per Marine Le Pen, Macron è “sempre più solo”. Mélenchon vede nel presidente “i tradizionali tratti di disprezzo”.
In serata si sono formati cortei spontanei di protesta in varie città con qualche centinaio di persone, ma, a
differenza dei giorni scorsi, gli incidenti sono stati pochi e di scarsa entità.
chiacchiere si allineerà a cio’ che saranno le decisioni del governo di Roma volente o dolente
Le piccole attività economiche di tipo alimentare subirebbero enormi danni se ogni esercente tipo il fornaio sotto casa o il salumiere dovessero verificare il green pass ad ogni cliente. Questo green pass non ce l’hanno non solo i no vax ma anche i non possessori di smartphone 5G (e mi diceva un venditore che a lui risulta che siano ancora in tanti), chi non ha completato il ciclo di vaccinazione, chi ha avuto amici o parenti ammalatisi o deceduti con le prime vaccinazioni o semplicemente chi ne è restio. L’Italia reale è ben diversa da quella rappresentata dal ministro a vita della salute ovvero il comunista Roberto Speranza, uno che sembra uscito dalla ex DDR o dall’Unione Sovietica……
NO AL METODO MACRON SI ALL’ABUSIVISMO, AL CONDONO DI CHI NON RISPETTA LE REGOLE. VERGOGNA.