Froome, il trionfo è tuo | L'ultimo tappone a Izaguirre - Live Sicilia

Froome, il trionfo è tuo | L’ultimo tappone a Izaguirre

Nel giorno in cui Aru crolla e si gioca il podio, l'anglo-keniota chiude i giochi.

TOUR DE FRANCE
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Chris Froome ha messo le mani sul suo terzo Tour de France, dopo le vittorie nel 2013 e nel 2015. Al termine della 20/a e penultima tappa, da Megeve a Morzine di 146,5 km, il britannico in maglia gialla ha oltre 4 minuti sul francese Bardet e sul colombiano Quintana quando manca soltanto la passerella di domani a Parigi. La penultima frazione è stata fatale per Fabio Aru: sfuma per lui il sogno del podio. Lo scalatore sardo è andato in crisi all’inizio dell’ultima salita ed è giunto al traguardo con un pesantissimo ritardo (17’38”), che lo fanno precipitare in classifica al 13/o posto. La 20/a tappa è stata vinta per distacco dallo spagnolo della Movistar Ion Izaguirre, che ha preceduto di 19 secondi il colombiano Jarlinson Pantano e di 42 secondi Vincenzo Nibali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.