Fugge all’alt dei carabinieri |25enne in manette per spaccio

di

15 Giugno 2013, 19:25

1 min di lettura

Giuseppe Lombardo Pontillo

RANDAZZO. Si è concluso con l’arresto per detenzione e spaccio di cocaina del 25enne pregiudicato Giuseppe Lombardo Pontillo, originario di Moio Alcantara (ME), l’inseguimento che ieri sera ha visto impegnati i carabinieri della Compagnia di Randazzo lungo la statale 120 che conduce a Solicchiata, frazione di Castiglione di Sicilia. Al giovane, che viaggiava a bordo di una Lancia Y, era stato intimato l’alt ad un posto di blocco, ma anziché fermarsi si è dato alla fuga per sfuggire al controllo dei militari. Questi ultimi lanciatisi al suo inseguimento sono riusciti a bloccarlo poco dopo. Nel cruscotto della vettura i carabinieri hanno trovato e sequestrato due dosi di polvere bianca e 176 euro in contanti. Il 25enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

A Sant’Alfio, invece, i carabinieri della locale stazione sono riusciti a recuperare in poche ore una fontana storica, risalente alla fine dell’800, sradicata ieri dalla via Etna del comune pedemontano. I militari hanno intercettato i due autori del furto lungo la strada che porta alla frazione mascalese di Nunziata. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà. La statua è stata riconsegnata al neo sindaco di Sant’Alfio Giuseppe Nicotra, che in tempi brevi provvederà alla sua ricollocazione.

Articoli Correlati

Nello stesso comune alle pendici dell’Etna questa mattina, intorno alle 7 e 30, è divampato un incendio all’interno dell’isola ecologica. Il rogo, spento dai vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, ha distrutto una serie di cassonetti per la raccolta dei rifiuti ed ha danneggiato una cabina elettrica dell’Enel. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per chiarire la matrice dell’incendio, ma al momento sembra esclusa la pista dolosa. Più probabile che le fiamme siano scaturite dalla leggerezza di qualcuno.

 

Pubblicato il

15 Giugno 2013, 19:25

Condividi sui social