Cronaca

Rubano gli sportelli di un’auto davanti alla proprietaria, arrestati – VIDEO

di

09 Ottobre 2024, 10:35

2 min di lettura

CATANIA – Hanno rubato gli sportelli di un’auto in sosta sotto gli occhi della proprietaria, ma sono stati arrestati dalla Polizia. È successo nella zona del porto, come si apprende da una nota della Questura di Catania.

La donna ha scoperto i due ladri in azione nelle primissime ore del giorno, negli stessi istanti in cui i due stavano smontando gli sportelli per caricarli su un’auto e poi darsi alla fuga, uno a bordo dell’auto e l’altro in sella ad uno scooter. La vittima ha chiesto aiuto alla Sala Operativa della Questura e gli agenti della Squadra Volanti sono giunti sul posto.

Il furto di pezzi d’auto a Catania

Grazie alla descrizione fornita dalla donna sui due uomini e sull’auto utilizzata per compiere il furto i poliziotti si sono subito messi alla ricerca dei ladri perlustrando la zona di via Zia Lisa, già interessata da attività di polizia per altri casi di furti di pezzi d’auto a Catania e il contrasto al mercato illecito di ricambi.

In pochi minuti i due ladri di portiere sono stati individuati in via Acquicella mentre stavano per scaricare dall’auto i due sportelli rubati poco prima. Alla vista della Volante i due uomini hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati bloccati dai poliziotti che li hanno identificati e perquisiti.

La perquisizione e l’arresto

Gli autori del furto, due pregiudicati catanesi di 53 e 57 anni, sono stati trovati in possesso di chiavi inglesi di diversa misura, cacciaviti e di un coltello da cucina, arnesi utili per smontare parti di auto.

La perquisizione è stata estesa anche all’auto in cui i poliziotti, oltre ai due sportelli appena rubati, hanno rinvenuto un’altra portiera, nascosta nel bagagliaio sotto ad una coperta. Dagli accertamenti è emerso che l’ulteriore sportello trovato era stato rubato poco prima da un’altra autovettura. Anche la stessa auto impiegata per commettere il furto è risultata rubata ad un pensionato.

I due pregiudicati sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, mentre i tre sportelli recuperati sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Pubblicato il

09 Ottobre 2024, 10:35

Condividi sui social