Gabriele travolto dalla porta: la tragedia in un video

Gabriele travolto dalla porta: la tragedia in un video

Una telecamera di sicurezza ha filmato gli ultimi distanti di vita del ragazzino di Carini

PALERMO – La dinamica è chiara. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato la tragica morte del piccolo Gabriele Conigliaro, 12 anni, travolto dalla porta di calcio nel campetto comunale di Carini. I carabinieri hanno acquisito le riprese.

Si vede il piccolo Gabriele che si aggrappa alla porta che gli cade addosso. Un gesto che i ragazzini, di ieri e di oggi, fanno spesso. Non c’è stato nulla da fare. Quando sono arrivati i soccorsi avvertiti dagli stessi amichetti di Gabriele il ragazzino era già morto. Il trauma cranico cranico causato dall’impatto non gli ha lasciato scampo.
Le indagini devono però accertare se la struttura metallica fosse correttamente ancorata al terreno. Nel tardo pomeriggio di ieri il parco era chiuso e senza custode, ma la recinzione è divelta e per i ragazzini è stato facile entrare.

VIDEO – COSI’ E’ MORTO MIO FRATELLO

Il video è stato determinante per la scelta di riconsegnare subito la salma ai parenti. L’area del parco Sofia, tra via Aldo Moro e il cimitero comunale, è stata sequestrata per eseguire i rilievi. La Procura della Repubblica di Palermo ha aperto un’inchiesta, e per prima cosa nel fascicolo sono confluiti il video e le testimonianze degli amici di Gabriele.
L’intera comunità di Carini è sotto choc.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI