Imbarazzo a “The Voice” |Eliminata l’ex Jalisse VIDEO

di

26 Marzo 2014, 23:37

2 min di lettura

Una settimana dopo l’esplosione del fenomeno “Suor Cristina” di cui parla tutto il mondo, nello studio di “The Voice of Italy” cala il gelo per una gaffe che ha messo in imbarazzo i quattro coach. Durante la terza serata della Blind Audition, sul palco sale un talento già noto nel panorama della musica italiana. Si tratta di Alessandra Drusian, ex cantante dei Jalisse, il duo vincitore dell’edizione 1997 del “Festival di Sanremo” con il brano “Fiumi di parole”. Una meteora che, a 44 anni, desidera rimettersi in gioco e risalire la china. “La mia valigia è ancora piena”, dice nella sua presentazione. Nel backstage a supportarla c’è Fabio Ricci, l’altro componente del duo sposato due anni dopo il successo sanremese. Il musicista ha appeso lo strumento al chiodo per concentrarsi sulla voce della moglie che, sul palco di “The Voice”, si gioca il tutto per tutto in versione solista con “Io canto” di Riccardo Cocciante.

Ma non sarà il talent show di Rai 2 a concedere alla Drusian una seconda chance professionale, dal momento che nessuno dei quattro coach ha pensato di pigiare il bottone rosso e girare la poltrona. Estremo imbarazzo da parte loro, una volta svelata l’identità dell'”aspirante” cantante. “Hai cambiato i capelli, non ti avevo riconosciuta…sai perchè non mi sono girata? – si arrampica sugli specchi la Carrà – tu hai cercato di cambiare la canzone, però mi rimane nelle orecchie Laura (la versione della Pausini, ndr)…ti chiedo scusa e ti faccio i migliori auguri”. “La canzone, l’interpretazione, l’attitudine, l’atteggiamento non fanno per me – commenta J-Ax – sarebbe stato come portare i Sex Pistols a Sanremo”. Tutta colpa dell’emozione, secondo Noemi. Piero Pelù sostiene invece di non essersi voltato per una “ragione di stile”: “Avrei fatto fatica a farti cantare nella mia squadra con uno stile più aggressivo, un pò meno classico…Ciò non toglie che noi quattro abbiamo fatto una figuraccia!!!”.

Articoli Correlati

Salutata la Drusian, i quattro coach dissentono tra loro proprio in merito alla tanto vituperata “figuraccia”. “Siamo obbligati a conoscere i Jalisse?“, dice senza peli sulla lingua J-Ax. Noemi concorda con il rapper: “Secondo me vi fate troppo problemi. C’è il rispetto (per una vincitrice di Sanremo, ndr), è vero, ma c’è anche il qui e ora”. L’ex leader dei Litfiba chiude la questione coniando un nuovo slogan: “The Voice, il programma che non guarda in faccia nessuno“. Su Facebook il dibattito sull’esclusione dell’ex Jalisse è incandescente: “Hanno fatto strabene a non girarsi! The Voice è per chi deve entrare nel mondo della musica, non per chi c’era e poi è uscito o quasi…”, “Se i Jalisse si sono estinti un motivo ci sarà”, “Brava per carità ma nulla di che. Mica perché ha vinto Sanremo doveva aver diritto a The Voice. Ha avuto la sua possibilità ora lasciamola a chi ha del talento ancora sconosciuto”, “Ha sorriso e voleva dare l’idea di non essersela presa, ma penso che per una vincitrice di Sanremo sia stata una grossa umiliazione”.

GUARDA L’ESIBIZIONE DI ALESSANDRA DRUSIAN

Pubblicato il

26 Marzo 2014, 23:37

Condividi sui social