Gargano segretario generale | della Uilca Palermo

di

17 Aprile 2014, 20:49

1 min di lettura

PALERMO – Giuseppe Gargano, cinquantenne bancario palermitano dipendente di Unicredit e dirigente sindacale, è stato eletto all’unanimità segretario generale Uilca Palermo al termine del 5° Congresso Provinciale della Uilca , la federazione di categoria rappresentativa dei lavoratori bancari, assicurativi ed esattoriali.

Sono stati eletti, inoltre, i segretari Provinciali Flavio Casano (Credito Siciliano), Gianfranco Galifi (Carige Italia), Salvo Patti (Unicredit), Giacomo Spadafora (Serit Sicilia), ed il Tesoriere Armando Di Giovanni (Credito Siciliano).

Articoli Correlati

“E’ stato un Congresso – ha dichiarato Giuseppe Gargano – all’insegna del rinnovamento dei Dirigenti Sindacali Uilca, e siamo certi che la Segreteria ed il Consiglio eletti dai 53 delegati sapranno affrontare le difficili sfide che lavoratori del Credito, delle Esattorie e delle Assicurazioni saranno a brevissimo chiamati ad affrontare, già dai prossimi rinnovi contrattuali”.

“I Congressisti hanno invitato i vertici della UILCA a continuare con forza la campagna per la “moralizzazione” delle banche, a partire dalla denuncia pubblica degli scandalosi emolumenti dei manager. Tra gli argomenti centrali, inoltre, più volte è stata sottolineata la necessità che le banche sostengano in modo tangibile l’economia reale attraverso una concreta modifica delle regole di accesso al credito, particolarmente per l’economia del meridione e della Sicilia.”

Pubblicato il

17 Aprile 2014, 20:49

Condividi sui social