Gas, l'Ue trova l'accordo: stabilito il price cap - Live Sicilia

Gas, l’Ue trova l’accordo: stabilito il price cap

Entrerà in vigore il prossimo 15 febbraio
CARO BOLLETTE
di
0 Commenti Condividi

I ministri dell’Energia dei Paesi dell’UE hanno concordato un tetto massimo per il prezzo del gas: lo ha annunciato su Twitter un portavoce della Repubblica Ceca, che detiene la presidenza di turno dell’Unione.

Il prezzo del gas a megawattora, secondo quanto circolato, sarà di 180 euro. Molto più basso dei 275 proposti a novembre dalla Commissione europea.

L’accordo entrerà in vigore dal prossimo 15 febbraio e non si applicherà alle transazioni over-the-counter, tuttavia la Commissione potrà proporre modifiche per includere i contratti derivati scambiati nei mercati non regolamentati. Lo hanno concordato i ministri dell’energia, stando a fonti Ue.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    L’unico ministro del defunto governo dei migliori di Mario Draghi che io avrei visto bene anche nel prossimo governo Meloni. Bravo, capace, esperto nel settore energetico e pure simpatico per il solo fatto che non ha mai messo la cravatta neppure quando ricevuto dal Capo dello Stato o nelle riunioni dei ministri europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *