Gasp e la fiducia nel gruppo:| “Possiamo salvarci”

di

10 Dicembre 2012, 15:27

2 min di lettura

PALERMO – Amaro ma realista. Gian Piero Gasperini, il giorno dopo la sconfitta interna con la Juventus, mette ai raggi x il momento della sua squadra ospite a ‘Radio Anch’io lo Sport’: “Questo è un campionato difficile anche in coda, con squadre di valore – ha spiegato il tecnico rosanero – a noi manca poco per fare il salto di qualità, ma questo ci costringe a fare un campionato di basso livello. Il nostro presidente e la società – ha aggiunto – vogliono risalire la classifica e soprattutto ritrovare l’affetto dei tifosi attraverso anche il mercato. Nel frattempo dobbiamo fare del nostro meglio”.

“Sia contro l’Inter che contro la Juventus ci siamo comportati bene al cospetto di due grandi squadre. La Juventus è giustamente la favorita, ma ci sono anche Inter e Napoli che alle sue spalle hanno le qualità per approfittare di eventuali cali”. Poi il tecnico passa in rassegna il “film” della gara casalinga di ieri contro la Juventus: “Abbiamo cercato di arginare il settore migliore della squadra bianconera e mi sembra che ci siamo riusciti con ottimi esiti. L’espulsione di Morganella ha poi inciso in maniera determinante sulla partita. Palermo poco incisivo? Tranne la sconfitta di ieri stiamo andando bene in questo periodo”.

Articoli Correlati

I tifosi sono amareggiati e arrabbiati, la squadra a tratti appare depressa, urgono punti e interventi di mercato a gennaio, su questo non ci sono assolutamente dubbi. Anche Gasperini è convinto che bisognerà intervenire a gennaio e in maniera adeguata: “Mancano i risultati in trasferta e la società si è impegnata a migliorarsi a gennaio. Non sarà un mercato facile per nessuno, ma la nostra è una squadra che da l’impressione di poter decollare con gli innesti giusti”. Una finestra, senza riferimenti specifici, anche sulle sviste degli arbitri: “Errori arbitrali? Nel nostro caso anche piccole situazioni pesano di più”. Domani la ripresa della preparazione per il Palermo che sabato alle 18 sfiderà l’Udinese allo stadio Friuli. Sempre domani alle 13,45 conferenza stampa di Gasperini.

Pubblicato il

10 Dicembre 2012, 15:27

Condividi sui social