Gasp: “Possiamo invertire rotta |Voglio fare grande il Palermo”

di

18 Settembre 2012, 13:50

2 min di lettura

PALERMO – Ride, scherza e ribadisce spesso il concetto di diventare squadra. Gian Piero Gasperini, neo allenatore del Palermo, sembra avere le idee chiare e una gran voglia di tornare sui campi di calcio dopo un anno di stop. Ha accettato probabilmente una delle scommesse più difficili della sua carriera; sa bene che il suo presidente non gli perdonerà quasi nulla e proprio per questo sul contratto ha inserito una penale che il club dovrà pagare in caso di esonero.

Dopo la delusione interista, per Gasperini è arrivata l’ora del riscatto: “La mia voglia è tanta, sono fermo da un anno e ritengo che a Palermo ci siano le condizioni per invertire la rotta, di fare bene e sfatare tanti elementi negativi – ha detto in conferenza stampa al fianco di Zamparini e Perinetti -. Palermo è una grande piazza, una grande società con dei tifosi che si sono spenti. Voglio dare soddisfazioni sia alla squadra che alla società, voglio dare vita a un grande Palermo. Sento scetticismo ma è normale in queste grandi piazze, sarà difficile giocare queste tre partite in sette giorni ma non lo vedo come un limite ma anche come una grande opportunità di rilancio”.

Articoli Correlati

Forse uno dei problemi principali del Palermo di Sannino, è stato quello di non avere mai dato un’impronta ben precisa al suo schieramento, Gasperini vuole un collettivo definito: “Io subentro a un altro tecnico per la prima volta nella mia carriera, dovrò valutare alcune cose. Non parleremo di mercato fino a gennaio, dobbiamo concentrarci su questa squadra e sulle sue potenzialità che sono tante. Voglio dare sin da subito un’idea precisa di gioco, cambiare tanto può diventare un problema. E’ un campionato difficile e molto equilibrato, dobbiamo giocare con la mente sgombra. Ho le mie idee ma aspetterò i primi allenamenti per decidere i moduli, non ci saranno grandi stravolgimenti. Sopravvivere a Palermo sarà il mio primo obiettivo (ride ndr)”.

La piazza rosanero è rumorosa, vengono sempre più a galla i malumori dei tifosi, il Gasp questo lo sa ma non si demoralizza: “Il pubblico non si sbaglia mai, speriamo che ci possa seguire. Dovremo essere noi a scrollarci tutte le perplessità e incoraggiare tutto l’ambiente. Io posso confermarmi se riesco a tirare fuori il massimo delle potenzialità della squadra, oltre chiaramente ai risultati. Dobbiamo fare il meglio che è nelle nostre possibilità”. Il Palermo nel pomeriggio sosterrà a Brescia il primo allenamento in vista della gara di domenica a Bergamo contro l’Atalanta.

Pubblicato il

18 Settembre 2012, 13:50

Condividi sui social