Gasperini: “Pessima gara”| Zeman: “Bene così”

di

04 Novembre 2012, 23:23

2 min di lettura

ROMA – È arrabbiato e deluso il tecnico del Palermo, Gian Piero Gasperini, dopo la sonora sconfitta di questa sera all’Olimpico. Gasp promette una sorta di rivoluzione a partire dalla prossima partita: “Queste sono partite che possono darci una dimensione. Da oggi ci sarà una selezione più rigida – dice – noi però dobbiamo selezionare coloro che vogliono salvarsi. Noi vogliamo farcela, non possiamo sempre rimpiangere. Ci sarà qualcuno che non sarà protagonista in futuro, ma sono pochi, la squadra ha dato tutto. Dobbiamo analizzare queste situazioni. Deve giocare chi davvero sente il peso di questa maglia, a noi serve concretezza, ci vuole responsabilità, ci saranno dei cambiamenti”.

Poi sulla partita: “È stata la peggior partita di questa striscia – dichiara -. Eravamo in un momento positivo per il gioco, ma i due gol iniziali ci hanno colpito. L’avevamo preparata diversamente, abbiamo sofferto tanto. Le tre punte? Era un’ipotesi, ma la Roma è un’ottima squadra. Sul gol di Osvaldo credo sia un errore di comunicazione, ora noi abbiamo tre partite importanti, dobbiamo ritrovare la stessa forma avuta contro il Milan. Ilicic? Ha fatto una partita importante, ma bisogna capire cosa si vuole da lui. Ha ampi margini di crescita, ma non bisogna creargli pretese eccessive, sta dando tutto ciò che ha, non bisogna caricarlo di pressione altrimenti è soltanto un casino”.

Articoli Correlati

Contento ovviamente Zdenek Zeman: “La solita Roma spettacolare in avanti, ma anche una squadra un pò più scaltra che ha saputo aspettare e abbassarsi. Quando si vince si dice che ci sono i miglioramenti. Anche nelle altre partite abbiamo fatto a tratti bene. Oggi una buona gara e un buon risultato. Sono contento per i ragazzi e spero continuino a crederci e a fare calcio”.

A Sky Sport pesante e dura la critica dell’ex dirigente del Palermo, Christian Panucci: “La colpa non è di Gasperini ma solo di chi ha fatto questa squadra, ovvero Maurizio Zamparini. Le squadre le fa solo lui. Oggi il Palermo ha giocato molto male, una prestazione inguardabile”.

Pubblicato il

04 Novembre 2012, 23:23

Condividi sui social