Oggi è il Gatto Nero Day | Una giornata contro la sfiga - Live Sicilia

Oggi è il Gatto Nero Day | Una giornata contro la sfiga

In Italia i gatti neri sono quasi due milioni.

L'iniziativa
di
1 min di lettura

Il 17 novembre si celebrano due milioni di gatti neri italiani. Di questi, circa la metà vive in famiglia mentre tutti gli altri sono randagi. Quella del 2016 è la tredicesima edizione del “Gatto Nero Day”, una giornata nata per dichiarare guerra a tutte le superstizioni, organizzata dall’Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente. Non ci saranno festeggiamenti particolari per solidarietà con i terremotati del centro Italia, ma dal 17 al 20 novembre un centinaio di rifugi hanno aderito alla Giornata di Preaffido dei gatti neri, e i gattili e i rifugi rimarranno aperti per far conoscere i propri ospiti neromantati.

“Per quanto riguarda la diffusione dei mici neri nelle case degli italiani – è scritto in una nota dell’Aidaa – a fare la parte del leone sono i Milanesi dove ci sono oltre 30.000 gatti neri, seguita da Roma dove si registra la maggiore presenza di gatti neri randagi per le strade della capitale. Dato interessante anche quello di Napoli dove ci sono oltre 5.000 famiglie con il gatto nero tra le mura domestiche, un vero e proprio toccasana contro le superstizioni che vedono il gatto nero ancora oggetto di discriminazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI