Gattuso: "Assenze decisive| C'è da lavorare" - Live Sicilia

Gattuso: “Assenze decisive| C’è da lavorare”

Il mister si appella alle assenze importanti presenti nella linea mediana: "Le responsabilità della sconfitta sono mie anche se l'espulsione dopo pochi minuti ha cambiato le sorti della gara".

il tecnico in sala stampa
di
1 min di lettura

PALERMO – Amareggiato e deluso. Rino Gattuso incarna l’umore del tifoso rosanero al termine della prima sconfitta in campionato rimediata contro l’Empoli: “Nel primo quarto d’ora la squadra non mi è piaciuta. Avevo chiesto di non fare prendere palla a Verdi. Oggi stiamo pagando l’assenza dei centrocampisti, dopo un quarto d’ora siamo usciti fuori ma l’espulsione ha cambiato la partita. Abbiamo preso gol con Maccarone che anticipa Struna di piede, dobbiamo migliorare. Hernandez e’ stato capitano per anzianità e l’ho visto bene in settimana. L’ho guardato e gli ho chiesto di pensare solo alla partita”.

Il tecnico rosanero individua poi i settori in cui dover migliorare: “Dobbiamo lavorare sul morale, tutte le responsabilità sono mie, sicuramente questa settimana dovremo lavorare sulla mentalità e sulla paura. Più di un giocatore è preoccupato, in allenamento sono diversi, in partita la palla pesa di più. Ma oggi il primo responsabile sono io, spero di recuperare. Se stanno bene Bolzoni, Barreto e Munoz, siamo competitivi. Mi viene da sorridere a mettere Stevanovic e Struna mezzale. Paghiamo le assenze, stiamo cercando un centrocampista in più. No, non ho parlato ancora con Zamparini. Mi piace parlare il giorno dopo. Adesso c’è la tensione della partita”.

“Altro modulo? Dovevo mettere Lafferty mezza punta? Se volevo giocare col 4-2-3-1 dovevo sacrificare Lafferty, mettendolo largo o mezza punta. Per questo ho scelto Stevanovic nei tre in mediana. Volevo Lafferty ed Hernandez per attaccare la profondità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI