Gazprom riduce la fornitura del gas in tutta Europa, il prezzo va alle stelle - Live Sicilia

Gazprom riduce la fornitura del gas in tutta Europa, il prezzo va alle stelle

Il flusso diminuirà del 20% della capacità totale
1 Commenti Condividi

Gazprom è pronta a ridurre ulteriormente le forniture verso la Germania attraverso il gasdotto Nord Stream 1 nel Mar Baltico. A partire da mercoledì il flusso scenderà al 20% della capacità totale, ovvero 33 milioni di metri cubi al giorno. Lo riportano diversi media, citando una comunicazione della stessa Gazprom. Il motivo sarebbe il fermo per riparazione di un’altra turbina. 

Il prezzo del gas europeo s’impenna fino a toccare un rialzo del 10%, a 176 euro al megawattora, dopo che Gazprom ha annunciato che taglierà dal 40 al 20% i flussi dal Nord Stream. In questo momento il prezzo dei future ad Amsterdam sale dell’8,8% a 174 euro. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Tutto come previsto. Qualcuno aveva forse dimenticato troppo presto che la Russia oltre che contro l’Ucraina è in guerra anche contro USA, Nato ed Unione Europea e sta giocando al gatto col topo……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.