Gentiloni inaugura galleria metro |"Investire nel Mezzogiorno" - Live Sicilia

Gentiloni inaugura galleria metro |”Investire nel Mezzogiorno”

Nel programma anche la partecipazione a un incontro politico a Misterbianco.

LA VISITA A CATANIA
di
4 Commenti Condividi

CATANIA – Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è a Catania per assistere, assieme al sindaco Enzo Bianco e al commissario della Ferrovia Circumetnea (Fce) Virginio Di Giambattista, all’abbattimento di un diaframma per la realizzazione di un nuovo tratto della metropolitana della città che entrerà in esercizio tra qualche mese. Il premier successivamente si recherà a Misterbianco, dove nell’auditorium Nelson Mandela, parteciperà a un incontro elettorale pubblico. “Abbiamo sentito i numeri, siamo a più di 10.000 passeggeri al giorno nella metropolitana di Catania e supereremo questa cifra. Questo è un segno che possiamo interpretare anche più in generale perchè attraverso la modernizzazione delle infrastrutture di trasporto si dá un messaggio di sviluppo, di modernizzazione, di fiducia nel futuro per Catania, per la Sicilia e per il Mezzogiorno”. Lo ha detto a Catania, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni dopo aver dato il via all’abbattimento di un diaframma per la realizzazione di un nuovo tratto della metropolitana della città.

“Qui i simboli si sprecano. C’e’una luce in fondo al tunnel, simbolo della condizione nella quale il nostro Paese si era cacciato e da cui si sta tirando fuori e che vede finalmente i numeri della nostra economia migliorare e sempre più protagonisti il Sud, la Sicilia e Catania”. Lo ha detto a Catania presidente del Consiglio Paolo Gentiloni dopo aver dato il via all’abbattimento di un diaframma per la realizzazione di un nuovo tratto della metropolitana che collegherà la città a Misterbianco. “Questo è il momento per investire nel Mezzogiorno, é il momento in cui ci sono le condizioni migliori possibili per approfittare di opportunitá economiche che possono rendere il nostro Mezzogiorno, la nostra Sicilia e la cittá metropolitana di Catania, competitive e forti puntando sui propri asset”. Lo ha detto a Catania presidente del Consiglio Paolo Gentiloni dopo aver dato il via all’abbattimento di un diaframma per la realizzazione di un nuovo tratto della metropolitana che collegherà la città a Misterbianco.

“Il fiorire di progetti che questa città mette in campo – ha aggiunto il Premier – deve dare anche un messaggio al Paese. Io rivendico il fatto che questo governo non si sia limitato ad istituire un ministero del Mezzogiorno, ed era importante farlo. Questo esecutivo ha cercato di creare le migliori condizioni da tanti punti di vista per investire nel nostro Mezzogiorno ed oggi, con la decontribuzione per le assunzioni dei giovani, con il credito di imposta per i beni strumentali nel Sud, con il risanamento delle periferie, con i grandi investimenti per i trasporti e per la cultura, abbiamo un insieme di interventi che deve dare credo un messaggio molto chiaro al sistema Paese, ai nostri imprenditori e alla nostra Italia”. (ANSA).

4 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Inaugurazione galleria del metro? Sarebbe stata più opportuna la presenza di Brunetta

    Gentiloni è una persona all’altezza di questo momento: a forza di fare tutti i finti estremisti, ci si dimentica che l’Italia va anche governata con equilibrio, senso dei problemi complessi che attraversano la società, vincoli interni ed internazionali. Insomma, un po’ di competenza (di qualsiasi parte) non guasta.

    Carissimo Presidente Scrivo dalla Germania. e le faccio sapere quanto segue:
    oggi ho telefonato presso un patronato nella Citta di Augsburg in Germania
    chiedevo un appuntamento per poter fare i conteggi della mia dichiarazione dei redditi Tedesca. come faccio ogni anno,
    oggi la sorpresa dall’ufficio!!!!! mi rispondono che non ricevevano pubblico per la risoluzione delle problematiche di cui un patronati si occupa perche lo stato italiano non li sta pagando,
    allora un italiano che e costretto ad emigrare perche in italia non sitrova lavoro, In Germania pur non conoscendo la lingua si trova lavoro molto facilmente si arriva al momento di mettersi in regola con le tasse e cerchi un ufficio dove si parla in italiano e in tedesco per non cmmettere errori e l’unico Ufficio che trovo e mi ha aiutato gia da 4 anni ora mi risponde che chiude perche lo stato italiano non paga.
    ma le chiedo le senbra corretto lasciare tutti i connazzionali senza un punto di riferimento, Italiani all’estero fatevi sentire anche voi

    ma secondo voi tutti, Gentiloni scende perche colto da raptus siculo…o perchè si trova capolista nei collegi a Catania per le prossime elezioni??

    Bianco in questo è maestro, peccato che i scolaretti cittadini catanesi, storicamente furbi, hanno ormai capito il giochetto e non si fanno infinocchiare più!!

    stupendo poi il cambio di mano dell’opera: se parla da Sindaco, comunica che è un grande risultato dell’amministrazione…quando arriva Gentiloni ringrazia il Ministero per l’ottimo lavoro svolto e le attenzioni riposte!!

    Cadono le braccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *