Gesap, l'Antimafia ascolta Scelta |Due ore di audizione - Live Sicilia

Gesap, l’Antimafia ascolta Scelta |Due ore di audizione

Finita l'audizione del direttore generale della società che gestisce il "Falcone-Borsellino". La settimana prossima tocca al  il direttore del servizio Affari generali e legali Vincenzo Petrigni.

7 Commenti Condividi

PALERMO – Dopo le polemiche su mega-stipendi e super-consulenze e dopo l’audizione del presidente Fabio Giambrone, adesso tocca ai vertici amministrativi. È appena finita in Commissione regionale Antimafia l’audizione del direttore generale di Gesap, Carmelo Scelta, sulla gestione dell’aeroporto di Punta Raisi. A seguire i commissari avrebbero dovuto ascoltare il direttore del servizio Affari generali e legali, Vincenzo Petrigni, ma vista la durata dell’audizione di Scelta la convocazione è slittata alla settimana prossima.

L’audizione di Scelta si è conclusa dopo 2 ore. Ai deputati della commissione parlamentare Scelta ha illustrato i dettagli dell’attività dell’azienda durante la sua gestione, iniziata nel 2007. Mercoledì prossimo, invece, la commissione guidata da Nello Musumeci ascolterà Petrigni.

Sull’aeroporto si sono mossi prima i pm, poi l’Antimafia. Che ha acceso i riflettori su alcune presunte anomalie negli appalti e, da metà febbraio, anche su una conduzione dell’aeroporto che il vicepresidente della commissione, Fabrizio Ferrandelli, non ha esitato a definire un “pozzo senza fondo”. Due settimane fa, il deputato regionale aveva denunciato la stipula di consulenze per due milioni nei due mesi trascorsi fra le dimissioni di Terranova e l’insediamento del suo successore Dario Colombo e alla fine del mese è stato diffuso un documento inviato da Giambrone alla commissione Territorio nel quale vengono messi nero su bianco i costi di dieci dirigenti, i cui stipendi lordi ammontano a oltre 100 mila euro.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

7 Commenti Condividi

Commenti

    Dira’ che e’ tutto regolare, audizione inutile sara’ la magistratura a dare qualche dura legnata.

    Se Scelta e gli altri avessero un minimo di dignità sarebbero già a casa! Vergognatevi avete distrutto l’aeroporto e non solo….

    Non ci sono parole….. Tutto questo mentre in Sicilia si muore per un lavoro

    E GLI STIPENDI E I SUPERMINIMI E LO STRAORDINARIO PER LA CATTURA DEI CONIGLI.
    LEGGETE IL BLOG DI SCIAMBRA E PRENDETE SPUNTO PER ALTRE INDAGINI. ” LA CASTA DELLA GESAP”.

    MA NON VEDETE QUANTI POCHISSIMI COMMENTI IN GESAP SI VIVE UN CLIMA DI TERRORE. LA COMMISSIONE CHIAMI LA TRIPLICE A PARLARE. E POI TUTTI GLI IMPIEGATI ED OPERAI E TUTTI I SINDACALISTI E SINDACALAI.

    Assunzioni,promozioni, super minimi, bisogna indagare anche su questo, personaggi che dal nulla ricoprono ruoli che non gli competerebbero senza anzianità e professionalità, che schifo!!!

    assunzioni, mi pare che in gesap concorsi ce ne siano stati pochi. prima di parlare collegare la mandingola al cervello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *