Ghiaccio sulla 284: | doppio incidente - Live Sicilia

Ghiaccio sulla 284: | doppio incidente

Incidente dovuto al ghiaccio presente sulla carreggiata. Ed, a quanto pare, vi sarebbero state difficoltà da parte dell'Anas ad inviare i mezzi spargisale. (Nella foto, una delle due auto finita nella scarpata)

I soccorsi giunti sul posto

I soccorsi giunti sul posto

CATANIA. La temperatura scesa abbondantemente sotto lo zero, e il ghiaccio che ricopre un tratto di strada in piena curva. Sono state queste le cause che hanno provocato un doppio incidente stradale questa mattina attorno alle 9,30, lungo la Statale 284, poco dopo il bivio per Maletto. A causa del freddo notturno, si è formato del ghiaccio sulla carreggiata: due vetture, una Fiat Punto guidata da un malettese di 51 anni, e un’altra Fiat Punto guidata da un catanese di 69 anni, nel prendere la curva, sono scivolate andando a finire in un piccolo canale che costeggia la strada. Le vetture camminavano l’una dietro l’altra, e quasi contemporaneamente hanno avuto l’incidente. Fortunatamente, la ridotta velocità dei mezzi, ha limitato i danni, infatti entrambi i conducenti, e anche un passeggero che si trovava nella Punto, hanno riportato solo un bello spavento ma nulla più.

Sono stati i Vigili del Fuoco a recuperare l'auto finita nella scarpata

Sono stati i Vigili del Fuoco a recuperare l'auto finita nella scarpata

Le ambulanze del 118 di Randazzo e Maletto, inviate sul posto, non hanno fatto altro che constatare che non vi fossero gravi feriti, per poi rientrare in sede. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Maletto e Randazzo, e i Carabinieri di Maletto che hanno effettuato i rilievi, e regolato il traffico fino allo sgombero delle due vetture. Poco dopo anche il personale dell’Anas, e la Polizia Municipale di Maletto sono giunti sul posto. Purtroppo, l’Anas si è ritrovata a far fronte ad un problema legato ai mezzi spargisale, e così, senza le opportune segnalazioni, in tanti sono stati sorpresi dal pericolo di ghiaccio presente sulla carreggiata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI