Aggiudicati i lavori di sistemazione |Consegna prevista per luglio - Live Sicilia

Aggiudicati i lavori di sistemazione |Consegna prevista per luglio

Ad aggiudicarsi l'appalto è una ditta di Palma di Montechiaro, per un importo contrattuale di 663.822,60.

CATANIA – Aggiudicati i lavori di sistemazione del Nodo Gioeni. Ad aggiudicarsi l’appalto – dopo sentenza del TAR che ha annullato la precedente aggiudicazione alla EDIL MED COSTRUZIONI SOC COOP – per un importo complessivo di 994.800 euro, è l’impresa Giuseppe Capobianco, di Palma di Montechiaro, che ha offerto un ribasso dell’11,86% “sull’importo a base d’asta – si legge nel provvedimento dirigenziale del 18 novembre scorso – per un importo contrattuale di 663.822,60 compresi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso”.

A breve, dunque, si potrà procedere con la “Sistemazione a verde e artistico – architettonica della rotatoria del Tondo Gioeni, in ritardo di qualche mese rispetto a quanto annunciato dal sindaco e dall’amministrazione comunale in occasione della conferenza stampa del 12 agosto quando il primo cittadino aveva parelato della possibilità di apertura dei cantieri nel mese di settembre.

“Adesso – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Catania, Luigi Bosco – dovranno passare trenta giorni e, salvo imprevisti, consegneremo i lavori”. Che dovrebbero durare circa sei mesi. “Contiamo di farcela per luglio” a continua il rappresentante della Giunta comunale che illustra anche le tempistiche per l’altro aspetto del nodo Gioeni affrontato dal sindaco ad agosto di quest’anno: la realizzazione della bretella a sud della circonvallazione Attraverso il completamento della via Giuffrida Castorina. “La scadenza per presentare le offerte è il 24 novembre – sottolinea Bosco. dopo quella data, saranno valutate le proposte e sorteggiate le dieci che saranno chiamate a concorrere per l’aggiudicazione”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI