03 Novembre 2013, 09:59
1 min di lettura
KIDAL (MALI) – Secondo il sito Malijet, la giornalista Ghislaine Dupont ed il suo cameraman Claude Verlon sono stati sgozzati. I cadaveri sono stati trovati a dodici chilometri da Kidal da militari impegnati nell’operazione Serval.
I due giornalisti, dell’emittente Radio France International (Rfi), erano stati sequestrati sabato 2 novembre da uomini armati mentre stavano facendo un reportage a Kidal, località nel nord-est del Mali. Lo hanno riferito fonti militari e della sicurezza locali. Il sequestro era avvenuto nel centro della città, sembra ad opera di almeno quattro persone. I due erano arrivati da pochi giorni a Kidal dalla capitale Bamako.
Il governo del Mali ha espresso, in una nota ufficiale, ”costernazione” e ”grande tristezza” per la morte dei due giornalisti francesi di Rfi Ghislaine Dupont e Claude Verlon, assassinati ieri ad una dozzina di chilometri da Kidal, nel nord del Paese. Nel comunicato, il governo ha bollato come ”atto barbaro e vigliacco” l’uccisione dei due giornalisti, ribadendo la sua volontà di continuare, insieme ai suoi partner, la lotta al terrorismo ed al crimine organizzato.
Pubblicato il
03 Novembre 2013, 09:59