Giornata raccolta farmaci, le donazioni andranno a Missione Biagio Conte - Live Sicilia

Giornata raccolta farmaci, le donazioni andranno a Missione Biagio Conte

L'iniziativa di Federfarma Palermo, Banco farmaceutico e Ordine provinciale dei farmacisti
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

Quest’anno la 23esima “Giornata di raccolta del farmaco” nelle farmacie italiane dura sette giorni, da martedì 7 a lunedì 13 febbraio, al fine di raccogliere ancora più farmaci e dare risposte all’aumento di persone che non possono permettersi di curarsi. Federfarma Palermo, d’intesa con il Banco farmaceutico (che organizza la raccolta con i volontari) e con l’Ordine provinciale dei farmacisti, ha deciso di dedicare particolare attenzione alla donazione di farmaci alla “Missione speranza e carità” fondata da Biagio Conte, recentemente scomparso.

Lunedì 6 febbraio, alle ore 10, nella farmacia Bonsignore, in viale Regione Sicilia Nord Ovest, 2322, a Palermo, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Interverranno il segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma, Roberto Tobia; il presidente dell’Ordine provinciale dei farmacisti, Mario Bilardo; il responsabile territoriale del Banco farmaceutico, Giacomo Rondello; il medico della “Missione speranza e carità”, Francesco Russo; un sostenitore della Missione, Salvatore Di Grigoli.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    “Il cammino deve essere interrotto. Ci sono delle sfide da affrontare con la saggezza del ritorno, perché è questo che impone la visione dei tempi e di quello che accade. Ecco perché voltarsi indietro non è una sconfitta, ma un segno di attenzione e di sensibilità”. Credo che queste parole ben rappresentino il pensiero di tanti palermitani, maturato nel momento in cui la Missione è stata dichiarata zona rossa o nei giorni immediatamente successivi, mentre Fratel Biagio decideva di continuare il Santo viaggio.
    Ma ora ha deciso di tornare. Ed è una bella notizia, soprattutto per chi trova ricovero nella Missione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *