Giro di Sicilia, oggi la seconda tappa Selinunte-Mondello - Live Sicilia

Giro di Sicilia, oggi la seconda tappa Selinunte-Mondello

La partenza è prevista alle ore 10.30 dall’Area archeologica di Selinunte
CICLISMO
di
0 Commenti Condividi

Partirà oggi la seconda tappa del Giro di Sicilia, la competizione organizzata da Rcs Sport. Nella giornata di ieri, il via alla gara con partenza da Avola per i primi 179 chilometri. Dopo aver affrontato il percorso prevalentemente pianeggiante, con un solo Gran premio della montagna a Ragusa e il passaggio da Ibla, l’arrivo posto a Licata ha visto alzare le mani al cielo al corridore colombiano Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates).

In data odierna, la partenza è prevista alle ore 10.30 dall’Area archeologica di Selinunte, dove saranno allineati i ciclisti che affronteranno i 173 chilometri fino a Mondello. Questa seconda tappa è caratterizzata da una serie di ondulazioni “facili” nella prima parte. Si scala poi Portella della Ginestra con una serie di salite e discese di un certo impegno fino a raggiungere la costa dopo Partinico. Iniziano quindi gli ultimi 30 chilometri dove si affronta il breve, ma intenso GPM di Carini e le successive parti di avvicinamento a Palermo. Il finale di tappa sarà con poche semicurve su fondo asfaltato senza particolari ostacoli da segnalare per l’arrivo nel borgo marinaro del capoluogo siciliano.

Per quanto riguarda la viabilità, in occasione del passaggio del Giro di Sicilia con arrivo a Palermo, nella giornata di oggi sarà necessario chiudere al traffico quattro svincoli dell’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”. Nello specifico, a partire dalle ore 13.00 saranno chiusi gli svincoli di Partinico, Terrasini e Capaci e, a partire dalle 13.30, sarà chiuso anche lo svincolo di Tommaso Natale. La percorribilità dei quattro svincoli sarà ripristinata alle ore 16.00.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.