Giunta, lo Sport va a Gini| Nominato il cda della Rap - Live Sicilia

Giunta, lo Sport va a Gini| Nominato il cda della Rap

Giurano Marino e Rizzo che prendono il posto degli ex assessori Lapiana e Raimondo. Sorpresa Gini (nella foto). Nel consiglio di amministrazione di Rap Miliziano e Maniscalco Basile.

le nomine di orlando
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Si insediano ufficialmente i due nuovi assessori della giunta Orlando.: hanno giurato oggi Sergio Marino e Gianfranco Rizzo, che prendono il posto di Cesare Lapiana e Francesco Raimondo. Marino avrà le deleghe a verde, parchi, giardini, ambiente, igiene, diritti degli animali e rapporti con Rap, Reset e Palermo Ambiente; Rizzo si occuperà invece di Energia, innovazione, comunicazione, fondi europei, rapporti con Amg, Sispi e Università. Confermata quindi la riunificazione tra verde e ambiente. Il sindaco Orlando ha espresso “gratitudine e apprezzamento” agli ex assessori per quanto fatto e per quanto continueranno a fare per la nostra città nel loro qualificato impegno professionale e civile”.

La sorpresa è che lo Sport, anziché a Rizzo, va a Giuseppe Gini, che come assessore si occupa già di Prg e coste. Non è un mistero però che Lapiana continuerà a svolgere l’attività di “consulente” per Orlando proprio sullo sport, facendo in qualche modo da assessore ombra.

Marino lascia così la Rap e il suo posto viene preso da Roberto Dolce, che nel cda sarà affiancato dall’avvocato Alessandra Maniscalco Basile e da Maurizio Miliziano, ex Ipab principe di Palagonia e attualmente nel cda del Conservatorio di Trapani.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Professore in barba alla primavera siciliana sempre le stesse persone amici degli amici! Complimenti sign. Sindaco! Lo dica a queste persone che per un anno sono a posto poi si vanno a cercare il lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *