29 Febbraio 2016, 18:05
1 min di lettura
PALERMO – Si insediano ufficialmente i due nuovi assessori della giunta Orlando.: hanno giurato oggi Sergio Marino e Gianfranco Rizzo, che prendono il posto di Cesare Lapiana e Francesco Raimondo. Marino avrà le deleghe a verde, parchi, giardini, ambiente, igiene, diritti degli animali e rapporti con Rap, Reset e Palermo Ambiente; Rizzo si occuperà invece di Energia, innovazione, comunicazione, fondi europei, rapporti con Amg, Sispi e Università. Confermata quindi la riunificazione tra verde e ambiente. Il sindaco Orlando ha espresso “gratitudine e apprezzamento” agli ex assessori per quanto fatto e per quanto continueranno a fare per la nostra città nel loro qualificato impegno professionale e civile”.
La sorpresa è che lo Sport, anziché a Rizzo, va a Giuseppe Gini, che come assessore si occupa già di Prg e coste. Non è un mistero però che Lapiana continuerà a svolgere l’attività di “consulente” per Orlando proprio sullo sport, facendo in qualche modo da assessore ombra.
Marino lascia così la Rap e il suo posto viene preso da Roberto Dolce, che nel cda sarà affiancato dall’avvocato Alessandra Maniscalco Basile e da Maurizio Miliziano, ex Ipab principe di Palagonia e attualmente nel cda del Conservatorio di Trapani.
Pubblicato il
29 Febbraio 2016, 18:05