"Gli attacchi? Un esercito in marcia abbandona i disertori"

“Gli attacchi? Un esercito in marcia abbandona i disertori”

Commenti

    Ormai Musumeci è al rispolvero del suo “originario” vocabolario ed ai motti di ben nota, purtroppo, memoria

    Tal razza ha fatto il minimo dopo quelle vergognose parole da lui pronunciate che hanno fatto il giro del mondo. Il fatto poi ‘’ di una terra dove si rimane incollati alla sedia’’ detto da lui è quantomeno surreale. Continuo a vedere una tragica similitudine col vecchio Bossi.

    Per dire che non terrà in nessun conto la richiesta di un nuovo assessore, Musumeci, dopo cani, sciacalli, leoni, aquile, oggi ci racconta che si vede alla testa di un esercito in marcia che abbandona sulla via i disertori della sua maggioranza, non potendoli fucilare perché ha le polveri bagnate.
    D’altra parte cosa potrebbe assicurarci di buono un nuovo assessore, senz’altro una seconda scelta, se il migliore assessore alla Salute degli ultimi 75 anni improvvisamente e senza rimedio si è ritrovato sul marciapiede di piazza Ottavio Ziino, fuori dall’assessorato?

    Le citazioni da fascismo da operetta abbondano, mancando gli argomenti. Comunque lui come quello di prima sono il frutto di una legge elettorale sbagliata perchè è inconcepibile eleggere un Presidente e non dargli una maggioranza.

    Gli ennesimi fantasmi.Ormai delira.

    “un esercito in marcia non si ferma per fucilare i disertori, li abbandona per strada al loro destino”……….Nello Musumeci avrà sicuramente tratto spunto da uno dei tanti film sulla Legione Straniera francese (Marocco del 1930 il più celebre con Gary Cooper e Marlene Dietrich) che per raggiungere fortificazioni isolate nei deserti dell’allora Africa Occidentale Francese usava fare marciare i legionari tra le sabbie infuocate ed abbandonando per strada non solo i disertori ma anche chi non ce la faceva più a camminare o si ammalava.
    Nello invece così come gli ufficiali francesi il deserto lo avrebbe attraversato montato a cavallo.

    Quando finirà questo teatrino? Sig. Musumeci solo una parola “Vattene” tu assieme al tuo amichetto razzi e questi assessori finti che hai. VATTENE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI