Attacco hacker a Twitter |250mila utenti a rischio - Live Sicilia

Attacco hacker a Twitter |250mila utenti a rischio

Si teme per la sicurezza della privacy di circa 250mila account. L'azienda da canto suo  cerca di tranquillizzare gli utenti dichiarando che la password sono criptate, ma già in passato questo non è stato un deterrente per gli hacker che hanno tentato simili operazioni.

Non si sa bene se  Twitter sia sotto l’attacco degli hacker di Anonymous o di quelli cinesi, fatto sta che il social network inizia a vacillare. Negli Stati uniti, al momento sono considerati a rischio circa 250mila account.

Twitter intanto, per cercare di tranquillizzare i suoi utenti, ha ‘postato’ sul suo blog un avviso: “le password sono crittografata ed in ogni caso sono già state resettate proprio per precauzione”. Twitter non ha fornito alcun dettaglio sull’origine o la metodologia degli attacchi, si è limitata a spiegare che “l’attacco non è opera di dilettanti e che gli aggressori sono estremamente sofisticati”.

Ma a tremare non sono soltanto gli utenti, perchè Twitter fa gola a molti. Infatti l’uccellino cinguettante vale sempre di più. Basti pensare che di recente BlackRock ha fatto un’offerta da 80 milioni di dollari per acquistare i titoli dai dipendenti: una cifra che ha fatto schizzare la valutazione della società ad oltre 9 miliardi di dollari, ovvero il 10% in più rispetto all’ultima importante raccolta fondi della società nell’autunno del 2011.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI