Governare la Sicilia:| "Il sogno di una vita" - Live Sicilia

Governare la Sicilia:| “Il sogno di una vita”

Micciché si confessa a Panorama
di
15 Commenti Condividi

Diventare governatore della Sicilia: è questo il “sogno di una vita” di Gianfranco Micciché, che in un’intervista a Panorama in edicola domani, racconta emozioni e ambizioni del suo nuovo progetto politico, ‘Forza del Sud’, attraverso il quale mira a diventare il nuovo Bossi del Meridione.

Dopo la presentazione del suo nuovo progetto politico, lo scorso 30 ottobre nella cornice del Politeama di Palermo , il sottosegretario con in mano le chiavi della cassaforte del Cipe racconta dell’incontro tra i nuovi meridionalisti e il premier. Con un “ma che cravatte vi siete messi?” Silvio ha dato la benedizione al nuovo partito, che comporrà la triade per andare al voto, sotto la leadership di Berlusconi, con due grandi forze – almeno questo è il progetto – che guardino rispettivamente agli interessi dei territori settentrionali e meridionali. “La gente percepisce l’asse della maggioranza troppo spostato al Nord – spiega Micciché a Panorama – Un palermitano come me, insieme ad altri uomini del Sud, ora sarà il garante della nostra terra”.

Certo, il progetto deve ancora crescere, ad oggi conta sei deputati e tre senatori, circa un migliaio di amministratori locali e due ministre, Stefania Prestigiacomo e Mara Carfagna, che guardano con interesse al progetto. La Prestigiacomo (in prima fila alla presentazione palermitana del partito) “la considero di Forza del Sud – dice Micciché – anche se resterà dov’è”. La Carfagna, invece, “l’aspetto a braccia aperte” confessa.

Un ultimo passaggio, infine, Micciché lo dedica a al governo regionale e al Mpa di Lombardo: “Serve un meridionalismo moderno e produttivo. La classe burocratica e politica della Sicilia fa schifo”. E ancora “Il progetto di Lombardo ha fallito. Bello o brutto che sia, adesso c’è il federalismo, a noi toccherà utilizzarlo invece che subirlo”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

15 Commenti Condividi

Commenti

    Il tuo sogno, il mio incubo.

    Per cortesia, non buttiamoci dalla padella alla brace!

    Miccichè vuole diventare Governatore della Sicilia? TIME OUT…
    E’ meglio che si trovi un lavoro, perchè a parte i suoi discepoli (Cimino, Mineo, Bufardeci, Scilla e De Luca) è un politico solo che non riuscirà a prendere i voti di una volta.
    GAME OVER.

    Caro Presidente il suo sogno quanto prima si realizzerà ne sono convinto,il suo Progetto per la Sicilia e per il Meridione è l’unico, nessuno ad oggi ha saputo realizzare.La sicilia è stata purtroppo sempre penalizzata,abbiamo subito
    abbastanza ora è arrivato io momento di dire basta.Il popolo siciliano ha voglia di riscatto,di cambiamento,di una classe dirigente politica nuova,seria.Ho avuto sempre stima nella sua persona,e per il modo di come fa politica, ama la sicilia come la amano i siciliani onesti.Carissimo Presidente,Ti siamo vicini.

    Se Miccichè si sente far schifo,così come ha dichiarato a Panorama,sia conseguenziale:si dimetta insieme ai suoi compagni di merenda ed alle sue bellissime Ministresse.
    Comincino loro a disintossicare il Paese.
    Vergogna :da quale pulpito viene la predica.
    Cento anni di salute a Lombardo che l’ha conosciuto,l’ha usato e l’ha buttato.
    Quando ci vuole, ci vuole.

    può essere che più che un sogno è stato un trip indotto da sostanze stupefacenti?
    siete vecchi, lo volete capire? Antichi!!!! Dal ’94 giocate a Risiko con la nostra pelle
    e poi Miccichè dovrebbe saperlo che con totò e arraffaele già si sono spolpati tutto quanto c’era da spolpare.
    lasciateci le ossa!!

    ma vai a farti ……. comunque un grazie di cuore per aver creato tutto questo casino. Veramente. Al posto del berlusca vorrei la tua pelle stesa ad essiccare in qualche deserto africano.

    Continua a sognare…

    Micccichè governatore subito!

    Se anche Panorama gli dedica un articolo, allora vuol dire che questo nuovo partito di Miccichè è una cosa seria. Mah, speriamo sia la volta buona per i meridionali. Io ci voto, voglio dargli fiducia

    ma va travagghia va!!! invece di sognare…

    I sogni,metaforicamente parlando, sono desideri ardenti. Credo nella buona fede di Micciche’ e nel suo amore per la Sicilia. Caro Gianfranco vorrei vederti più spesso tra la gente, vorrei dimostrassi la rabbia e l’incazzatura che hai per come stanno trattando la Sicilia. Vorrei vederti determinato come quando hai difeso i lavoratori della Fiat di Termini, e difendere la Sicilia per come la stanno strapazzando sia a Roma che in Sicilia. Tremonti e Bossi ci affonderebbero. Lombardo la sta distruggendo con la la sua immobilita’ ed il suo scopo personale di farsi una verginita’. Forza Gianfranco forma una vera squadra di bravi politici e scendi in piazza. Vedrai che i siciliani non aspettano altro. Se no vedrai svanire i tuoi sogni dal Fini della situazione che col suo marketing applicato alle politiche per il sud cercherà i suoi voti in terra nostra con facile propaganda

    Solo Fabio Granata può salvare la Sicilia!

    Carino questo miccichi’? Prima ci porta sull’orlo del baratro con i suoi compagni di merenda (cuffaro e lombardo) e poi per completare l’opera vorrebbe candifarsi lui

    pronti a espatriare in Cappadocia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *